<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	>
<channel>
	<title>Comments on: D&#8217;accordo con un prete</title>
	<atom:link href="http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/</link>
	<description>Who controls the past, controls the future. Who controls the present, controls the past.</description>
	<pubDate>Fri, 21 Nov 2008 03:26:05 +0000</pubDate>
	<generator>http://wordpress.org/?v=2.6.3</generator>
		<item>
		<title>By: The juan</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-17150</link>
		<dc:creator>The juan</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 31 Dec 2006 11:32:17 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-17150</guid>
		<description>Ah cacchio era un emoticon doppio...</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Ah cacchio era un emoticon doppio&#8230;</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: The juan</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-17149</link>
		<dc:creator>The juan</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 31 Dec 2006 11:30:36 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-17149</guid>
		<description>Allora lo stronzone del prof di italiano mi cazziava per niente!!!  :rosik:</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Allora lo stronzone del prof di italiano mi cazziava per niente!!!  <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/rosik.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Vortexmind</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-16897</link>
		<dc:creator>Vortexmind</dc:creator>
		<pubDate>Thu, 28 Dec 2006 17:10:39 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-16897</guid>
		<description>Uhm, ma daccordo sul dizionario non esiste. Sarebbe &lt;em&gt;"Di accordo"&lt;/em&gt; quindi &lt;em&gt;"D'accordo"&lt;/em&gt;. Credo che si possano utilizzare entrambe le forme. Chiedero su Yahoo! Answers  :asd:</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Uhm, ma daccordo sul dizionario non esiste. Sarebbe <em>&#8220;Di accordo&#8221;</em> quindi <em>&#8220;D&#8217;accordo&#8221;</em>. Credo che si possano utilizzare entrambe le forme. Chiedero su Yahoo! Answers  <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/asd.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: The juan</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-16896</link>
		<dc:creator>The juan</dc:creator>
		<pubDate>Thu, 28 Dec 2006 17:01:34 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-16896</guid>
		<description>Ti sembrerà strano (pure a me sembra) ma daccordo si scrive in una parola sola, lo so perchè sono stato cazziato a più riprese alle superiori.</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Ti sembrerà strano (pure a me sembra) ma daccordo si scrive in una parola sola, lo so perchè sono stato cazziato a più riprese alle superiori.</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Margherita_dolce_vita</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12505</link>
		<dc:creator>Margherita_dolce_vita</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 13 Nov 2006 08:57:09 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12505</guid>
		<description>ehehe magari!

no, solo che non trovavo un smile più..calzante all' occasione..
uhm forse questo: :D :) :heart: ;;)</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>ehehe magari!</p>
<p>no, solo che non trovavo un smile più..calzante all&#8217; occasione..<br />
uhm forse questo: <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/yahoo4.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/> <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/yahoo1.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/> <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/heartbeat.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/> <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/yahoo5.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Vortexmind</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12465</link>
		<dc:creator>Vortexmind</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 12 Nov 2006 23:17:40 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12465</guid>
		<description>Vai a vedere gli Iron Maiden  :asd:</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Vai a vedere gli Iron Maiden  <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/asd.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: margherita_dolce_vita</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12459</link>
		<dc:creator>margherita_dolce_vita</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 12 Nov 2006 22:04:50 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12459</guid>
		<description>io  a milano ci vengo il 2 e il 3 :-)
indovinate a fare cosa?   :rulez:

lo so che non c'entrava nulla.
chiedo venia.</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>io  a milano ci vengo il 2 e il 3 :-)<br />
indovinate a fare cosa?   <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/rulez.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
<p>lo so che non c&#8217;entrava nulla.<br />
chiedo venia.</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Micelan</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12447</link>
		<dc:creator>Micelan</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 12 Nov 2006 18:49:15 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12447</guid>
		<description>A si, cosi chiudi la bocca a chi non la pensa come te?!
Bell'amico! Appena ti vedo ti rompo un braccio!!
Chiaramente scherzo (in primis sul braccio e anche per il resto)! 
Ci vediamo a mi quando avrai la decenza di farti vedere in uni :hitler:
ciaociao</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>A si, cosi chiudi la bocca a chi non la pensa come te?!<br />
Bell&#8217;amico! Appena ti vedo ti rompo un braccio!!<br />
Chiaramente scherzo (in primis sul braccio e anche per il resto)!<br />
Ci vediamo a mi quando avrai la decenza di farti vedere in uni <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/hitler.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/><br />
ciaociao</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Vortexmind</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12419</link>
		<dc:creator>Vortexmind</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 12 Nov 2006 13:22:53 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12419</guid>
		<description>Io credo che la Chiesa pur di non infangarsi chiuda gli occhi di fronte a tante cose. E questo è un comportamento criminale, tanto più per un'organizzazione che vorrebbe assurgere a "guida morale" della gente. E non dimentichiamo che intralciare la giustizia è un reato. Ancora più grave se si pensa al tipo di reato in questione.

Per il resto le fonti ci sono, non è una mia invenzione nè un'invenzione di wikipedia. Basta leggersi le epistole originali in latino e appare tutto nella sua chiarezza.

Infine ... direi di chiudere qui il discorso tanto ormai credo che le nostre posizioni siano chiarissime ... e non so se c'è da aggiungere qualcos'altro alla discussione  :furbo: 

Prima o poi (più poi che prima) ci vedremo anche a Milano  :look: :asd:</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Io credo che la Chiesa pur di non infangarsi chiuda gli occhi di fronte a tante cose. E questo è un comportamento criminale, tanto più per un&#8217;organizzazione che vorrebbe assurgere a &#8220;guida morale&#8221; della gente. E non dimentichiamo che intralciare la giustizia è un reato. Ancora più grave se si pensa al tipo di reato in questione.</p>
<p>Per il resto le fonti ci sono, non è una mia invenzione nè un&#8217;invenzione di wikipedia. Basta leggersi le epistole originali in latino e appare tutto nella sua chiarezza.</p>
<p>Infine &#8230; direi di chiudere qui il discorso tanto ormai credo che le nostre posizioni siano chiarissime &#8230; e non so se c&#8217;è da aggiungere qualcos&#8217;altro alla discussione  <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/furbo.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/> </p>
<p>Prima o poi (più poi che prima) ci vedremo anche a Milano  <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/lookaround.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/> <img src="http://vortexmind.net/wp-includes/images/yahoo/asd.gif" class="wp-smiley" alt="smiley"/></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Micelan</title>
		<link>http://vortexmind.net/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12318</link>
		<dc:creator>Micelan</dc:creator>
		<pubDate>Sat, 11 Nov 2006 15:10:26 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.vortexmind.net/index.php/2006-11-08-daccordo-con-un-prete/#comment-12318</guid>
		<description>Guarda, commento gli ultimi 4/5 capitoli..
Si, in effetti wiki per me non è una fonte più di tanto attendibile..nonostante sia una risorsa non indifferente!
Per il resto, intendevo dire che ogni informazione va interpretata; e mi sembra normale che un idea sulla motivazione di fondo di certe prese di posizioni sia solo ed esclusivamente da ricercare nelle nostre opinioni..mi spiego meglio..io non credo che la Chiesa con le sue scelte voglia favorire i pedofili o stupratori..credo che si approcci semplicemente a dichiarazioni ufficiali per non essere accusata talvolta ingiustamente! E' chiaro che si possa pensare il contrario, si tratta di interpretazione. 
Credi che Ratzinger voglia permettere certe cose? Io sono convinto di no! 

Per quanto riguarda il referendum..molti scienziati e ricercatori erano a favore della protezione dell'embrione, e non parlo di una minoranza. Il fatto è che su certi argomenti non c'Ë certezza, e quello che Ë emerso dai dibattiti secondo me Ë stato significativo; ovvero che non si aveva nessuna certezza a livello scientifico della vita dell'embrione..io non credo che sia stata negata a priori la ricerca, visto le posizioni prese da queste persone di cultura scientifica sicuramente superiore alla mia. E se tu ti poni davanti a un dubbio (qualcuno che dice c'Ë vita e qualcun'altro che ti dice che non c'è); sembra normale fidarsi del caso peggiore..per questo motivo io credo che la gente abbia disertato le urne!

Per quanto riguarda il proibizionismo..l'argomento Ë delicato, nel senso che se un domani la maggioranza mi obbligasse a non andare a messa lo farebbe inutilmente! A che pro? Chi salvaguarderebbe? ..Dall'altra parte viene salvaguardato il diritto del minore etc..(nn mi sto schierando ne a favore ne contro, ci mancherebbe, evidenzio solo che c'è una differenza tra il credere di nuocere o meno a chi la pensa diversamente). Ragionandoci secondo me Ë naturale un certo scetticismo..

Guarda..ogni persona Ë un individuo pensante, e come tale ho il diritto di aderire a certe idee. L'obiezione di coscienza'la fa l'uomo, non la Chiesa. 
Io credo profondamente nella libertà nell'aderire o meno alla Chiesa, e credo che siano le persone a sbagliare nel credere nell'obbligo di appartenenza. Ma questoi fa proprio parte della necessità che ha l'uomo di essere apprezzato tra i suoi simili..ma qui si scade nella psicologia spiccia..

Cio detto..perdonami per la scarsità linguistica e stilistica..sono un po uno scarpone quando scrivo a botto e soprattutto costantemente interrotto!
Mi raccomando..taniamoci per un birrone li sul Cremonese!
ciaociao</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Guarda, commento gli ultimi 4/5 capitoli..<br />
Si, in effetti wiki per me non è una fonte più di tanto attendibile..nonostante sia una risorsa non indifferente!<br />
Per il resto, intendevo dire che ogni informazione va interpretata; e mi sembra normale che un idea sulla motivazione di fondo di certe prese di posizioni sia solo ed esclusivamente da ricercare nelle nostre opinioni..mi spiego meglio..io non credo che la Chiesa con le sue scelte voglia favorire i pedofili o stupratori..credo che si approcci semplicemente a dichiarazioni ufficiali per non essere accusata talvolta ingiustamente! E&#8217; chiaro che si possa pensare il contrario, si tratta di interpretazione.<br />
Credi che Ratzinger voglia permettere certe cose? Io sono convinto di no! </p>
<p>Per quanto riguarda il referendum..molti scienziati e ricercatori erano a favore della protezione dell&#8217;embrione, e non parlo di una minoranza. Il fatto è che su certi argomenti non c&#8217;Ë certezza, e quello che Ë emerso dai dibattiti secondo me Ë stato significativo; ovvero che non si aveva nessuna certezza a livello scientifico della vita dell&#8217;embrione..io non credo che sia stata negata a priori la ricerca, visto le posizioni prese da queste persone di cultura scientifica sicuramente superiore alla mia. E se tu ti poni davanti a un dubbio (qualcuno che dice c&#8217;Ë vita e qualcun&#8217;altro che ti dice che non c&#8217;è); sembra normale fidarsi del caso peggiore..per questo motivo io credo che la gente abbia disertato le urne!</p>
<p>Per quanto riguarda il proibizionismo..l&#8217;argomento Ë delicato, nel senso che se un domani la maggioranza mi obbligasse a non andare a messa lo farebbe inutilmente! A che pro? Chi salvaguarderebbe? ..Dall&#8217;altra parte viene salvaguardato il diritto del minore etc..(nn mi sto schierando ne a favore ne contro, ci mancherebbe, evidenzio solo che c&#8217;è una differenza tra il credere di nuocere o meno a chi la pensa diversamente). Ragionandoci secondo me Ë naturale un certo scetticismo..</p>
<p>Guarda..ogni persona Ë un individuo pensante, e come tale ho il diritto di aderire a certe idee. L&#8217;obiezione di coscienza&#8217;la fa l&#8217;uomo, non la Chiesa.<br />
Io credo profondamente nella libertà nell&#8217;aderire o meno alla Chiesa, e credo che siano le persone a sbagliare nel credere nell&#8217;obbligo di appartenenza. Ma questoi fa proprio parte della necessità che ha l&#8217;uomo di essere apprezzato tra i suoi simili..ma qui si scade nella psicologia spiccia..</p>
<p>Cio detto..perdonami per la scarsità linguistica e stilistica..sono un po uno scarpone quando scrivo a botto e soprattutto costantemente interrotto!<br />
Mi raccomando..taniamoci per un birrone li sul Cremonese!<br />
ciaociao</p>
]]></content:encoded>
	</item>
</channel>
</rss>
