I brigatisti arrestati dalle “Toghe Rosse”
P.S. visto che qualcuno non ha capito la natura IRONICA di questo intervento, mi vedo costretto a precisarlo qui. Personalmente, sono solo contento che questa gentaglia sia stata fermata in tempo prima che causasse danni a cose e/o persone.
Che strano. Ste fantomatiche toghe rosse, comuniste fino al midollo (secondo alcuni, ovviamente
) che portano a termine un'indagine contro una presunta nuova colonna della frangia eversiva di estrema sinistra. Un'inchiesta, coordinata da Ilda Bocassini (si, proprio lei, quella di Berlusconi, Previti, SME e annessi), che ha portato allo smascheramento e all'arresto di oltre 15 persone accusate di "associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico". Gente (delinquenti) che nel 2007 crede ancora in idee e strategie fallite (stranamente simili, nella sostanza, a quelle dei neofascistelli, ma guarda un po'). Questi qua avevano in mente di pianificare una serie di attentati e di omicidi mirati (nel pieno rispetto della democrazia, si intende!). Tra gli altri obiettivi, una casa del Berlusca.
Già vedo la scena, tipo "Bad Boys III" : è sera, il Silvio è in veranda che sorseggia un drink facendo lo splendido con la Veronica «eeeehcriiibbbioghepensimì». Ad un certo punto CRAAAASSSH arriva l'Ilda in triplo salto carpiato attraverso la vetrata, capriola e atterra davanti alla coppia. «Comunista! Che ci fai qua! Questa è casa mia , proprietà privata hai presente? Adesso chiamo Mangano e ti faccio sloggiare!» sbotta il Silvio. Ma l'Ilda è al fulmicotone «Non c'è tempo per le stronzate! Ora vi porto fuori da qui!» e bronca i due sottobraccio, alzandoli di peso. Corsa a rotta di collo nel vialetto del giardino ... BOOOOOOOM la casa che esplode, tutti a terra! Migliaia di vetri e rottami infuocati ovunque ma i tre sono salvi per un pelo!
Eh si ... chi si sarebbe mai sognato un film del genere ...
Print this post
Facebook comments:



February 13th, 2007 - 09:20
…mi sembra che questa volta si tratti di gente giovane, cresciuta nella CGIL, pertanto di fede comunista, allevati da comunisti che probabilmente hanno conosciuto in prima persona gli anni di piombo. Credo doveroso per chi si professa “comunista” fare una riflessione e pensare se, alla luce di quanto piano piano sta emergendo dalla storia, non sia opportuno ritenere tutti i “comunismi” assolutamente paragonabili ai “fascismi”.
m
February 13th, 2007 - 09:52
Per quanto mi riguarda, io non colgo alcuna differenza tra l’estremismo di destra e quello di sinistra. Purtroppo però molti giovani vengono “plagiati” sia in un senso che nell’altro. Per fortuna questa volta sono stati fermati in tempo.
February 13th, 2007 - 09:56
La tragedia è che il colpo di Stato in Italia c’è stato.E sono state le leggi liberticide per salvare dalla galera i politici della destra al governo e l’oltraggio e la deligittimazione della magistratura ad opera degli inquisiti e condannati della destra
February 13th, 2007 - 10:07
Certo con le bombe e i morti le cose non si risolvono granchè
February 13th, 2007 - 10:10
Patrizia: anche io sono convinto che il violento scontro politico degli anni passati abbia generato una sfiducia generale nella giustizia e nello Stato, e questo sia stato un danno.
Tuttavia non posso che rifiutare in blocco qualsiasi tentativo di sovvertire l’ordine con la violenza, perchè non risolverebbe nulla e anzi peggiorerebbe la situazione. Le bande armate di qualsiasi genere ( comunisti, fascisti, mafiosi, rapinatori…
hanno solo un posto dove stare: e cioè in galera.
February 13th, 2007 - 11:07
speriamo che ‘sta storia non si risolva come “l’altra”: in un nulla di fatto!

February 13th, 2007 - 11:33
Si è sempre cercato di far fuori chi agiva nella democrazia e mai a chi agisce senza ostacolare gli interessi di sovversivi e altre bande di gagster che credono ancora alle favole di Che Guevara e Fidel Castro… Meditate gente…meditate…
February 13th, 2007 - 13:14
sono perfettamente d’accordo che le’estremismo di destra è uguale all’estremismo di sinistra!
Il fatto che alcuni degli arrestati siano giovani operai in fabbrica mi sembra più che naturale: in un momento così’ difficile per il lavoro dei giovani, è logico che, davanti a tanta strafottenza del passato governo di destra. si abbia una reazione forte e si cerchi di sovvertire in qualche modo la situazione.-
Con tutto il rispetto per il compianto Prof.Biagi, credo la la sua legge sia stata talmente stravolta da rappresentare non un’opportunità per i giovani, ma una mannaia sulla testa degli stessi che si sentono continuamente in pericolo nel loro posto di lavoro.-
February 13th, 2007 - 13:26
L’importante è che questa gente, che purtroppo non è poca, non si senta appoggiata da noi coetanei, che non si senta un punto di riferimento.. Devono sapere che comunque agiscano, sono soli davanti ad una sentenza… Fortunatamente chi li seguè è solo una minoranza.. da parte mia sono da prendere e mettere nel dimenticatoio anche se fanno cenno ad un pentimento. Una bella cella con musiche sinfoniche 24 ore su 24 fino allo sfinimento, poi via coi canti gregoriani.. e nfine l’angelus tutti i giorni.. vedrai che la cattiveria gli passa dopo vent’anni..
February 13th, 2007 - 13:42
Certo il momento difficile in cui versa il mondo del lavoro non autorizza nessuno a fare una banda armata, giusto per chiarire
February 13th, 2007 - 14:03
Ahahahahah.
(pardon, ovviamente concordo con Vortex. Ma sto ancora pensando alla Boccassini che sfonda il vetro con il triplo carpiato. Vestita da ninja, magari.)
February 13th, 2007 - 14:15
Beh, mi viene spontanea una parodia con quanto affermava Oriana Fallaci: “Non è vero che tutti i comunisti sono brigatisti, ma è vero che tutti i brigatisti sono comunisti”…. E qualcosa dovrà pur significare no?
February 13th, 2007 - 14:54
Tagliolino lo scontro politico non c’entra una beneamata fava.
La gente è esasperata, specie i più giovani la cui maggioranza è sotto uno dei tanti contratti precari da ANNI, è vittima di quella cosidetta flessibilità del mercato del lavoro e di quelle leggi ( la Biagi in primis ) che sono state interpretate dalle aziende a loro favore…creando un esercito di precari…di gente che non può neanche recarsi in banca a chiedere un mutuo per la casa perchè condizione necessaria per averlo è quella di avere un tempo indeterminato.
E chi sta a tempo indeterminato prende quattro soldi ma si sente fortunato e quindi tace, si sta zitto, subisce perchè sa che fuori ad aspettare il suo TI c’è un esercito di neolaureati/diplomati o precari cocopro cococo cococode ciccicoccà e finte Partita IVA.
A me i coglioni girano a ventimila e sono sul mercato (del lavoro) solo da qualche mese. Figuriamoci a chi lo è da anni come gli girano…altro che scontro politico.
February 13th, 2007 - 15:24
“La tragedia è che il colpo di Stato in Italia c’è stato.E sono state le leggi liberticide per salvare dalla galera i politici della destra al governo e l’oltraggio e la deligittimazione della magistratura ad opera degli inquisiti e condannati della destra”
Leggi liberticide per salvare dalla galera?!?? e l ‘indulto cos è stato allora?
February 13th, 2007 - 16:56
vorrei fare una precisazione, come mai tutti i terroristi sono di sinistra ?
l’ODIO POLITICO MESSO IN ATTO IN QUESTI ULTIMI TEMPI è A DIR POCO SCANDALOSO.
si fanno leggi per raddoppiare l’uso della droga e poi ci si interroga come mai se ne consuma troppa ?
La società è in pericolo, se non si ritorna ad una attenta educazione famigliare ripeto famigliare il nostro paese è allo sbando.
Purtroppo in Italia oltre all’incertezza della pena che non si sconta, c’è anche l’incertezza della condanna …………..mi spiego con tutti quei riti abbreviati immediati patteggiamenti che abbattono drasticamente gli anni di condanna e dllcis in fundo i 2 anni di condizionale.
Ma chi ci va in galera ?
Qui tutto è ammesso tanto si rischia poco.
Aveva ragione silvio……….ci manchi.
February 13th, 2007 - 17:16
Darksky: la situazione di cui parli è reale e generalizzata … eppure non è una scusa per giustificare (pur sapendo che non è certo lo scopo del tuo commento) queste situazioni. Mi spieghi a cosa serve mettere una bomba nella sede di “Libero” per migliorare la situazione del mondo del lavoro? E guarda che a me “Libero” sta veramente sulle palle
però …
Marco: purtroppo hai ragione. Con l’indulto si è dimostrato che per salvare i cavolacci propri anche a sinistra si è disposti a scendere a compromessi del tutto inutili. Nella mia città il carcere è già ritornato nelle condizioni sovraffollate pre-indulto.
Fabio: Silvio mancherà a te
February 13th, 2007 - 23:14
Aridaje taglioli’, te ti metti a pontificare e catoneggiare ma non afferri i sensi dei post. Non parlavo di giustificare, volevo solo far capire che motivare il tutto con “e vabbe si esasperano i toni nel dibattito politico e questi sono i risultati” è assolutamente fuorviante perchè non è assolutamente quello che porta dei ragazzi ad abboccare agli ami di qualche paranoico teorico di rivoluzioni e colpi di stato che non stanno nè in cielo nè in terra. Spiegare il tutto con l’esasperazione dei toni in politica è solo un modo per darsi una risposta semplice e far divenire semplice quello che è un problema complesso.
Quei ragazzi si sono fatti abbindolare perchè presi per fame, fame anche di giustizia sociale e di rivalsa nei confronti di una classe imprenditoriale italiana che fa letteralmente pena.
February 14th, 2007 - 00:44
E chi ha “motivato il tutto” con i toni del dibattito politico? Il mio, come ho già detto, era un post ironico sull’argomento, scritto ieri sera a caldo prima di andare a nanna. Mica volevo fare una tesi sui movimenti eversivi.
Che poi la situazione abbia cause molteplici (tra cui quelle da te citate) è scontato: io continuo a ritenere che anche l’esasperazione dei toni della politica “ufficiale” abbia la sua parte di “merito”, perchè in fin dei conti i più si sono stufati di seguire le pagliacciate che si sentono in TV e sui giornali, e non sorprende che qualcuno finisca in braccio a personaggi di quel calibro.
A proposito, dov’è finita la mia cronaca?
February 19th, 2007 - 10:04
Vortex, voglio andare a vedere il tuo film con la bocax che salva super silvio! Quando esce al cinema?
February 19th, 2007 - 15:05
Eh dipende se Clint accetta la sceneggiatura che gli ho mandato
February 28th, 2007 - 09:10
vorrei congratularmi cmq con tutti….fino a quando c’ era berlusconi l ‘ italia nn andava per colpa sua…..e adesso?????nn mi sembra proprio che le menti illuminate della sinistra abbiano creato un paradiso idilliaco…….ogni legge da loro fatta ha un lato negativo….anche la più piccola……alla fine però sono convinto che il prodi bis andrà alla grande….ora abbiamo anche il fantastico follini!!!!!!!!!certo che questa maggioranza è proprio………carnevalesca!!!!!!!!!!!!
February 28th, 2007 - 09:24
Sempre meglio della merda di prima.
Le leggi fatte dal governo precedente avevano SOLO il lato negativo.
March 1st, 2007 - 16:21
certo infatti mia nonna ha avuto una pensione maggiore per colpa di berlusconi….che stronzo…..bersani pensa a liberalizzare il commercio…….cosa giusta….basta che poi pero nn vada a proteggere le classi che,storicamente,votano a sx……e un applauso x il rifinanziamento delle truppe….anche se contro o a favore…nn si abbandona un esercito…..e vorrei complimentarmi anche per i futuri DICO….l unico disegno di legge che nn soddisfa nè la chiesa nè chi è a favore delle coppie di fatto……continuiamo a andare avanti grazie ai voti di scalfaro e degli altri senatori a vita…….tanto fra 2 anni appena passato il periodo obbligatorio x percepire la pensione ritorniamo tutti alle urne e poi voglio vedere io chi ride…………….
March 1st, 2007 - 17:43
Non c’è un cazzo da ridere.
Solo c’è meno da piangere.
March 1st, 2007 - 17:54
Ma ci vuole molto a capire che in Italia c’è un sistema elettorale del cavolo (e di certo la situazione non è migliorata con quello sgorbio di legge elettorale fatta da … Calderoli
) per cui non ci sono mai delle maggioranze forti in grado di fare riforme serie? Che il problema non è Prodi gnagnagna e Berlusconi cacca pupù ma che tutti fanno quel cavolo che gli pare a loro dando ognuno il “contentino” (le briciole) al proprio elettorato per farlo stare zitto e aizzandolo contro la parte avversa?